Vola gratis in Giappone

Certo tra terremoti e il recente disastro di Fukushima la grande patria dei cartoni animati e dei fumetti non se la vede molto bene. Per fortuna è un paese che pensa già alla ripresa con cautela ed intelligenza. Già da parecchi anni il Giappone sta infatti cercando di incrementare il turismo, e l’ultima batosta ha forse dato il via ad una serie di provvedimenti volti a svilluppare proprio il settore turistico del paese.

Secondo il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun infatti l’ente per il turismo locale, pur di rilanciare il settore in Giappone, è pronta a offrire dei biglietti aerei completamente gratuiti. L’iniziativa è ovviamente molto appetibile per i turisti desiderosi di avere un’esperienza alquanto orientaleggiante.

L’iniziativa è ancora in fase di studio, per ora sappiamo che sarà indetto un concorso, proprio dall’ente turistico giapponese, che offrirà ben 10mila biglietti aerei gratuiti. Basterà candidarsi e specificare il proprio itinerario. I fortunati vincitori dovreanno ovviamente pagare le spese di vitto e alloggio e avrà inoltre l’obbligo di redarre una sorta di diario di viaggio per raccontare la propria esperienza in Giappone.

Il progetto  al momento è ancora in fase di studio in quanto occorrerà prima riuscire a trovare i finanziamenti per attuare una così grande operazione di marketing. Nel caso in cui il progetto vada a buon fine, i biglietti sarebbero disponili già dalla prossima primavera, intorno ad aprile 2012.

Il rilancio del Giappone, passerà anche e soprattutto attraverso il turismo, non è un caso infatti che numerosi tour operator italiani propongano molto spesso il paese attraverso promozioni e pacchetti speciali.

Questo sito vi terrà aggiornato sulle prossime novità del caso

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *