Inoltriamoci tra i tanti misteri che sorgono qui in Italia

L’italia è un misto tra bellezza e mistero. Si basti pensare alla regione Marche che tra colline, mare, montagna,ecc.. sembra nasconde anch’essa qualcosa di segreto. E da poco tutti questi misteri, riti, sette esoteriche, antiche tradizioni, alieni volanti e molto altro ancora sembrano aver fatto sbarco nella meravigliosa regione siciliana.

Come sempre sono le persone del posto a raccontare storie e leggende e ironia della sorte è nato un vero Tour dei misteri. Chissà in quali luoghi del posto vigono questi arcaici misteri. Scopriamolo insieme!

Iniziamo proprio dal vulcano più famoso: l’etna. Un tempo qui venivano celebrati alcuni riti perchè considerata la bocca dell’inferno. Quindi le persone erano solite ad andare a venerare questo vulcano incandescente! Nella città di Catania vi è la “Fontana dell’amenano“: un fiume, misterioso, che fuoriesce per circa qualche metro al centro della cittadina; chi si bagna i piedi in queste acqua avrà molta fortuna.

Poi abbiamo un monumento chiamato il “Castello ursino“, dove vi sono stampate sul muro alcune frasi d’aiuto; si pensa che siano state delle implorazioni d’aiuto da parte dei detenuti del carcere in quanto subivano maltrattamenti feroci. O ancora sembra che al Castel di nelson sorgano delle voci insolite provocate da un fantasma che gira senza una destinazione specifica.

Poi vi è Elena, una ragazza che si è uccisa per amore; sembra che cavalchi in sella ad un cavallo nei giorni di luna piena per andare a cercare il suo amore.

Bizzarre tutte queste vicende. Ma se fossero realtà? Non so se crederci o meno.. sta a voi giudicare. Però una bella vacanza tra questi posti “magici” non dispiacerebbe affatto!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *