Indecisi su quale volo low cost optare? Niente paura! Ecco la guida che fa per voi

Il low cost oltre ad esplodere nel settore viaggi anni fa ha iniziato ad invadere anche il settore capiario, telefonico, hotel, automobili e tanto altro. Quindi diciamo che quest’imput a fatto si che la concorrenza tra i vari settori si facesse molto più competitiva!

Ma ritornando a noi, in Europa grazie alla compagnia aerea low cost più famosa Ryanair affiancata poi dalla Easyjet hanno fatto si che compagnie aeree di maggior prestigio sul mercato concedessero ai propri clienti voli a basso costo comportando così un abbassamento dei prezzi.

Edreams, ha stimato una classifica delle compagnie più “in” low cost del mondo, ed ora vuol darci qualche consiglio su come comperare un biglietto a basso costo in modo semplice senza quindi avere brutte sorprese! Eccovi qua la lista:

  1. Tanto per iniziare bisogna acquistare il biglietto sei mesi prima della partenza così da riuscire a trovare un volo economico; non fermatevi al primo prezzo, ma effettuate ricerche approfondite cambiando le date (meglio se flessibili). Meglio avere orari flessibili: i migliori sono mattina presto o sera tardi.

  2. Cosa molto importante è vedere dove atterrerete. Il più delle volte succede che ci sono degli scali molto distanti dal centro della città.

  3. Il costo del bagaglio è a se; i prezzi variano a seconda della compagnia scelta. Inoltre è consigliabile pagarlo online così da risparmiare tempo ed evitare code per il check-in.

  4. State attenti a vedere se riuscite a prendere il volo successivo, tal volta le compagnie low cost non garantiscono le coincidenze.

  5. I voli a basso costo sono molto più puntuali di quelli ordinari; presentatevi al check-in con largo anticipo così da evitare lughe code per i vari controlli.

  6. Il cibo non viene incluso nel prezzo.

  7. Il cambio volo risulta essere costoso quindi vedete se vi conviene acquistarne uno nuovo.

  8. Regolarità dei documenti (N.B: la Ryanair non accetta la patente come documento di riconoscimento).

  9. I posti non vengono assegnati quindi può capitare di trovarsi nel caos e nel peggior dei casi dover stare non tanto vicino ai vostri compagni di viaggio. Per evitare questo optate per il Speedy boarding così da ricevere un imbarco prioritario.

  10. Non sono ammessi animali. Chiedete maggiori info alla compagnia di volo scelta.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *