Crisi: Matrimonio da favola o low cost?

E’ molto bello pensare alle proprie nozze, immaginando, di essere trasportate sino all’altare da una carrozza trainata da cavalli bianchi. Ma purtroppo la favola non può essere esaudita dato che oggi giorno, con questa imminente crisi, le persone optano per un matrimonio low cost.

Amore, amici, abito bianco, torta e fedi. Questi sono gli elementi essenziali di un matrimonio. Però come dicevo sopra pochi possono permettersi il lusso di pensare in grande.

A confermarlo sono i risultati ottenuti da una ricerca Istat che sembra aver notato un calo del 6%, ossia 30.000 matrimonio in meno. Ed è per questo che le persone celebrano con pochi intimi il proprio matrimonio.

Pensiamo un po’: una donna per la scelta del suo abito da sposa spende mediamente max 3000 euro. Per i testimoni 800 euro; per gli inviti/ringraziamenti 400 euro; per la cerimonia (comprende: fotografo, location fedi, porta cuscino,ecc..) max 6000 euro; addobbi in generale 10000 euro. Aggiungiamo il viaggio di nozze ed ecco che in una giornata ci si ritrova a spendere 30, 40, 50mila euro.

Ed è per questo che gli italiani puntano al Low cost, non solo per i viaggi ma anche per il proprio giorno speciale. Sul web si possono trovare delle soluzioni conveniente che riescono a far risparmiare quasi il 90%.

Non si devono spendere cifre eccessive per il proprio matrimonio perchè quello che importa è l’amore che vi lega. Quindi invece di fare le cose in grande, prenotatevi una vacanza low cost e coronate il vostro sogno!

I vostri amici e parenti capiranno. Auguri e figli maschi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *