Oltre alle compagnie aeree, ora, anche quelle dei treni cercano di offrire al proprio cliente dei vantaggi davvero sensazionali. Tanto che chi avrà voglia di andare a far una bella passeggiata in sella alla propria bici, prendendo il treno non dovrà pagare nessuna tassa aggiuntiva per il mezzo.
Trenitalia, lancia questa offerta 2013 “Bicintreno” con l’intento di promuovere l’eco-sostenibilità in associazione con la Fiab – Federazione Italiana Amici della bicicletta. Tutti potranno portar con se la sua bici, gratis.
Quindi se la famiglia è numerosa stavolta risparmierà molto così da poter trascorrere una giornata di festa in maniera alternativa e divertente allo stesso tempo! Quest’offerta imperdibile partirà dal 1 Aprile, tranquilli non è un “Pesce d’Aprile“!
Una persona per usufruire di questa opportunità dovrà disporre di una bicicletta e aver acquistato un biglietto che servirà a trasportare se e il proprio mezzo senza dover pagare tasse aggiuntive. Questo nuovo progetto non varrà per alcune zone d’Italia, ma bensì a tutta la penisola.
SI potrà utilizzare Bicintreno tutti i giorni (Puglia, Basilicata, Marche, Campania e Liguria) oppure nel week-end.
Speriamo che così l’inquinamento si riduca così da tutelare l’ambiente che ci circonda eliminando quindi lo smog. Persino Trenord, ha deciso di partecipare a questo progetto mentre Bolzano consentirà solo ai treni veloci quest’agevolazione.
Voglia di andare a fare una bella passeggiata in montagna con la propria famiglia, in sella alla propria bici?! Non resta che organizzarci assieme ai nostri amici oppure parenti e partire al solo scopo di divertirsi salvaguardando l’ambiente!
Buon viaggio e Buona Pasqua!