In Germania arriva un nuovo ibrido. Scopriamolo

Moltissime novità giungono da ogni parte del mondo.. ma questa che giunge dalla germania è davvero sensazionale. L’ambiente deve essere sostenuto ed è per questo che l’ecologicità di qualsiasi cosa risulta essere fondamentale. In commercio vi sono lavatrici, case, macchine, hotel, ecc. Curiosi di scoprire il nuovo ibrido ecologico realizzato in Germania? Scopriamolo.

Sembra quasi impossibile però come al solito ritorna a galla una celebre frase “Niente è impossibile!”. Infatti per rendere più ecologici ogni tipo di trasporto, dopo essere stata realizzata la macchina elettrica e persino gli autobus a tutela dell’ambiente, arriva anche il treno!

Il progetto di questo gioiellino è stato ideato in Germania.  Tutto è iniziato da un vecchio treno; dato poi che esistono treni ad alimentazione elettrica e sia diesel, la nascita di questo nuovo ibrido non è stata poi così tanto difficile da realizzare. La cosa più importante sarà quella di non inquinare l’ambiente e allo stesso tempo permettere alle persone di poter viaggiare.

Il primo ibrido partirà da Aschaffenburg e giungerà a Miltenberg; in toto avrà ben 14 fermate. Il treno da cui è stato preso spunto è il Siemens desiro classic: da questo sono state inserite batterie e una frenata rigenerativa.

L’obiettivo principale sarà quello di ridurre l’inquinamento e abbassare i costi per il consumo del carburante. Se questo nuovo treno ibrido dovesse rispecchiare le aspettative del progetto, sarebbe una vera e propria innovazione per il settore!

Persino negli Stati Uniti avevano preso in considerazione quest’idea. Speriamo che tutto vada per il meglio così tuteleremo sia l’ambiente che la nostra salute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *