Il Messico dei Maya

Il termine Maya si riferisce alle civiltà precolombiana scomparsa con la conquista da parte degli occidentali, del Sud America. Una civiltà stupenda quella dei Maya, che ha lasciato tracce di un passato a dir poco meraviglioso. Le antiche civiltà Maya e Atzeca sono ancora vicve in Messico.

Un Paese che sorprende per la sua immensa bellezza. Un paesaggio che spazia dalle foreste pluviali alle spiagge più belle. In questo luogo convivono deserti e vulcani.

Il Messico e il suo meraviglioso passato visibile nelle vestigie della antiche città.  Numerosi i centri che furono costruiti da questa popolazione quali: Tikal, Palenque, Yaxchilán, Copán, Piedras Negras, Uxmal, Chichén Itzá. Una cultura complessa e raffinata quella dei Maya, una cultura all’avanguardia.

A Campeche, una città dalle mura gigantesche è visibile la zona archeologica di Uxmal capoluogo religioso e amministrativo dei Maya dello Yucatan. Oggi si possono ammirare la Piramide dell´Indovino, il Quadrilatero delle Monache ed il Palazzo del Governatore.

Una vastissima area archeologica è presente anche a Merida: qui si trova uno dei luoghi più celebri della cultura Maya Chichen Itza. Da vedere l’Anexo de las Monjas, il Templo de los Jaguares, il Castillo, la Casa Colorada, lo Juego de la Pelota, il Caracol, il Pozzo dei sacrifici umani, il Chac-Mool, il Tempio de los Guerreros e il Grupo de las Mil Columnas.

Messico: bellissimo ed entusiasmante. Per conoscere meglio tutta la grandezza delle civiltà precolombiane, non si può prescindere dalla conoscenza di questo Paese.

Mare, montagna, deserto, foresta: paesaggi diversi si susseguono per regalarvi emozioni assolutamente splendide.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

  1. Partire per Mondo

    Sicuramente de vedere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *