Sylvester Stallone è pittore: la mostra a San Pietroburgo

Sylvester Stallone è pittore: la mostra a San Pietroburgo

Chi l’avrebbe mai detto che S ylvester Stallone, il muscoloso attore che è diventato famoso in tutto il mondo per i ruoli di Rocky Balboa e Rambo nelle celeberrime saghe cinematografiche, fosse anche un abile pittore. Questa sua passione è stata tenuta ben nascosta ed ora, al Museo di Stato di San Pietroburgo, si rivela essere molto più che una semplice passione giovanile, piuttosto una inclinazione spiccata messa poi da parte per l’impegno nel cinema. Come dicevamo, è il Museo di Stato russo a voler sverlare lo Sly pittore con una mostra dal titolo “Sylvester Stallone. Dipinti dal 1975 ad oggi”.

Il titolo già ci rivela che quello di Stallone con la pittura è un rapporto lungo, portato avanti in parallelo alla sua ascesa nell’Olimpo hollywoodiano. Mentre davanti alle telecamere c’era un duro da combattimento, dietro c’era un uomo che aveva bisogno di un personale rifugio, costituito da una tela su cui dare il via libera ai propri pensieri e stati d’animo. Nelle sue opere si fondono elementi astratti con immagini e scritte, alcuni estrapolati direttamente dai suoi film.

Com’era prevedibile, la mostra ha già attirato un gran numero di visitatori, perlopiù curiosi desiderosi di conoscere Stallone nelle vesti di pittore. Basti pensare che in pochi giorni ha già superato i mille visitatori, una cifra destinata ad aumentare vertiginosamente fino a gennaio, mese in cui l’esposizione chiuderà i battenti. A dire il vero la mostra russa non ha suscitato solo grande curiosità ma anche qualche polemica per via dei passati ruoli anti-sovietici dell’attore. Ma Stallone non ha voluto alimentare le polemiche, ha solo dichiarato che si augura le sue opere piacciano al pubblico. Lui si dice perfino più bravo a dipingere che a recitare, ora non spetta che al pubblico giudicare…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *