San Valentino: il Mibac pensa agli innamorati dell’arte

Ancora non sapete come trascorrere questa giornata di San Valentino? Se insieme al vostro o alla vostra partner condividete la passione per l’arte, potete allora approfittare dell’iniziativa promossa dal Mibac, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Anche quest’anno nei luoghi d’arte di tutt’Italia si entra in due pagando un solo biglietto.

L’iniziativa del Mibac ha naturalmente come obiettivo quello di avvicinare un pubblico sempre maggiore al nostro patrimonio culturale. I luoghi dove le coppie di innamorati oggi possono entrare mostrando al botteghino un solo biglietto sono centinaia da nord a sud. Se siete a Milano, dovete sapere che aderiscono tra gli altri al progetto il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Civico Museo Archeologico, il Museo del Novecento e il Museo del Risorgimento. Inoltre, sempre a Milano, stasera a partire dalle ore 20,00 il popolo degli innamorati potrà visitare gratuitamente la mostra “Kama. Sesso e Design“, della quale abbiamo già avuto modo di parlarvi.

Se invece siete a Firenze, non lasciatevi sfuggire l’iniziativa dei Musei Civici, che permettono alle coppie di appassionarsi alla storia di Palazzo Vecchio e di godere della vista mozzafiato sulla Torre di Arnolfo. L’ultimo accesso è previsto per le 19.30 pagando 13 euro a persona. A Parma è in rosso l’appuntamento alla Galleria Nazionale, dove le opere del museo sono osservate da un inedito punto di vista. Anche a Roma sono numerosi i luoghi che aprono le porte agli innamorati a prezzo ridotto, dai Musei Capitolini ai Mercati di Traiano alla Villa di Massenzio. Una bella iniziativa per festeggiare l’amore e l’amore per l’arte.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *