Napoli: 14 e 15 aprile meeting su turismo e lavoro

Partirà oggi il meeting sul lavoro e turismo organizzato a Napoli. Una due giorni molto attesa volta a segnalare le opportunità di lavoro e a spiegare come il mondo del turismo apra nuove porte ai giovani.

Un incontro sul turismo, con professionisti del settore, le Università, gli imprenditori e il patrocinio dello CNEL.

Napoli è un trampolino di lancio per i giovani che vogliono inserirsi nel settore turistico, una città che di turismo ha sempre vissuto.  Nonostante la crisi quello legato alle attività turistiche  è un settore che tiene.

Al Suor Orsola Benincasa si parlerà di come ci siano profili emergenti e nuove professioni che stanno nascendo nel compartimento turistico. Il turismo è una grossa opportunità di lavoro, in grado di fare da polo attrattore.

Anche le Istituzioni investono molto nella formazione in questo comparto specifico.. Gli istituti alberghieri sono 529, per un centinaio di corsi di laurea, senza contare master e specializzazioni.

Il turismo come modo per uscire dalla crisi questa l’idea di fondo che sarà discussa, analizzata e promossa nel corso del meeting che si terrà il 14 e 15 aprile.

Ma non solo i giovani saranno i protagonisti dell’iniziativa con la loro sete di lavoro, ma anche i professionisti del settore.

Ci saranno: Valtur, Solmelia, Grimaldi lines, Crowne Plaza, Sire. Sarà dunque anche un modo per offrire una concretissima opportunità di essere selezionati sul campo.

Il meeting prevede la partecipazione di esperti e docenti che illustreranno i temi portanti. Una grande occasione  per la città di Napoli.

Per chi volesse avere maggiori informazioni basta visitare il sito della facolta Suor Orsola Benincasa

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *