Forse non sapete come riuscire a trascorrere l’epifania assieme alla propria famiglia? Nessun problema visto e considerato che cercherò di dare i migliori consigli così da far trascorrere qualche ora di puro divertimento. Ovviamente questa ricorrenza è decisamente amata da tutti i bambini quindi se abbiamo nipoti oppure dei figli, ci resteranno utili questi consigli!
La prima tappa indiscussa è sicuramente Rimini dove la nostra cara amica Befana invece che venire dal cielo, comparirà dal mare! Ma dopo questo potremo andare ad assistere lo spettacolo nel piazzale Boscovich, a partire dalle ore 14:30. Ci saranno davvero moltissime befane che andranno a distribuire caramelle e dolcetti a tutti i bambini: i più fortunati potranno salire sul Flyboard, un macchinario collegato ad una moto.
Il ricavato di questo evento sarà devoluto a scopo benefico quindi non ci resta che andare a prenotare un alloggio nelle vicinanze. Continuando troveremo anche un altro imperdibile appuntamento ‘Nott de Bisò‘, in Romagna: la festa inizierà in serata tarda e continuerà per tutta la serata per poi terminare con un grande Rogo del Niballo.
Il 6 gennaio a Milano ci sarà in programma una maratona a partire dalle ore 8:00 ‘Befana fa rima con motociclista’. Anche le Marche, precisamente a Pesaro-Urbino, sia oggi che domani: per l’evento ci saranno oltre 100 befane e la città sarà ricoperta da calze, pupazzi e tanto altro ancora per far divertire i più piccoli. Tutto si celebrerà presso Piazza San Cristoforo e si potrà assistere anche alla calza più lunga del mondo pari a 60 metri! Quale rione vincerà?
Che cosa stiamo aspettando?