Dalla Festa della donna al Carnevale: quest’anno l’ otto marzo è festa doppia

Segna l’inizio della Primavera, la festa dell’ otto marzo: una giornata tutta dedicata alle donne e ai bambini. Quest’anno si festeggeranno nello stesso giorno, sia il Carnevale, che la giornata tutta in rosa (la Festa delle donne). Una bella coincidenza che può essere considerata come un’ occasione unica per trascorrere qualche giornata in assoluto relax.

Ma cosa ci propone il bel paese per l’otto marzo? Gli eventi sono davvero tanti. Ci sono luoghi in cui tradizionalmente il Martedì Grasso viene celebrato come una grandissima festa.

Venezia innazitutto, che propone quest’anno un Carnevale dedicato alle donne e all’ anniversario dell’Unità d’ Italia.

Viareggio, Putignano ma anche altre città più piccole offrono grandi spettacoli: è il caso di Capua.

Una città ricca di storia, che conserva tracce di un passato davvero splendido. La città ogni anno organizza  un  grande spettacolo in onore del Re Carnevale.

Una festa pagana che già i Romani avevano decretato essere una giornata speciale: questo popolo festeggiava il passaggio verso la Primavera (Saturnali e Lupercali).

Perchè non partire per un bel viaggio, conciliando la Festa delle Donne con le festività legate al Carnevale?

Una bella iniziativa può esservi d’aiuto: il B&B Day. Si tratta di un evento promossa dall’ associazione dei Bed and Breakfast italiani.

Ebbene chi prenota nei giorni a ridosso del Carnevale (4, 5 e 6 marzo), pagherà una sole notte invece di due.

I B&B sono  strutture che è possibile trovare in tutta Italia a prezzi davvero sensazionali. Dunque, perchè non approfittarne?

Per le info sulle strutture che partecipano e sui dettagli dell’iniziativa consultare il sito promotore: www.bed-and-breakfast.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

  1. Il carnevale in Italia potrebbe essere non solo divertente per i cittadioni ma se ben propagandato come a Rio può diventare un buon business turistico nel momento di bassa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *