Immergersi nella bellissima “Piccola Valle Verde”

Il nome di Glasgow, proviene dall’antico Brittonico, che significa “Piccola Valle Verde“. Essa è la città che ha una demografia assai elevata, di tutta la Scozia e infatti è una delle città più grandi del Regno Unito, dopo Londra. Confrontando queste due città, si può subito dire che Glasgow rispetto a Londra è molto più a portata di mano!

 

Oltre ad essere molto economica, porta con se tanta storia! Ad esempio lo stile vittoriano degli edifici: Bank of Scotland, City Chambers; mentre nella piazza si posso trovare statue di artisti famosi quali Lord Clyde, Robert Burns e James Watt. Ed ora passiamo alle varie attrazione che potrete andare a visitare!

Abbiamo, verso il centro la Glasgow Cathedral che è stata recentemente strutturata. Un luogo religioso, che risale al XII secolo, e ironia della sorte era anche la chiesa più piccola della città allora. Accanto a questa meraviglia, troviamo il St. Mungo’s Museum of Religious Life & Art, il quale racchiude moltissime opere riguardanti le diverse religioni. Poi abbiamo la Gallery of Modernn Art, dove all’interno potrete trovare tutti i pittori scozzesi quali Ken Curie, Bruce Mc Lean, Peter Howson e molti altri. Oppure vedere il Burrel Collection, la Kelvingrove Art Gallery & Museum (Cattedrale), l’università Hunterian Museum & Art Gallery, ecc..

Per quanto riguarda il dormire ci sono queste due possibilità (il periodo che ho preso in considerazione va dal  27/08 al 3/09):

Per il volo, invece, basta arrivare sino a Roma Ciampino ed imbarcarvi! Il costo del biglietto di A/R è di 185 euro.

Questi prezzi potrebbero cambiare da un momento all’altro quindi affrettatevi. Buon viaggio!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *