Stati Uniti: muoversi con facilità risparmiando tempo e denaro

Stati Uniti Paese mito, simbolo della libera iniziativa, della multiculturalità, dello scambio. Un Paese contradditorio e affascinante, nei paesaggi, come nell’economia, che ogni anno attrae un  flusso di turisti inimmaginabile. L’America rappresenta il paese della libertà, dei sogni realizzabili e del “farsi da solo” : un paese che crea cultura e la esporta in tutto il mondo. Per questo noi di risparmioinviaggio abbiamo deciso di proporvi una guida su come muoversi all’interno del paese.

Gli States offrono la possibilità di spostarsi liberamente, grazie ad una rete di trasporti e vie di comunicazione: aerei, bus, treni o auto. E’ preferibile utilizzare però i voli aerei, viste le dimensioni del paese, e le distanze enormi.

A New York è possibile trovare tre aeroporti Kennedy, La Guardia e Newark, che raggiungono facilmente altri luoghi del paese.

Il mezzo di trasporto più utilizzato è l’auto, che almeno per le brevi distanze si rivela il mezzo più conveniente. Le autostrade americane sono molto diffuse ed anche molto efficienti, per cui è comodo viaggiare con questo mezzo.

E’ possibile percorrere le strade interne, per visitare i luoghi tradizionali e più scenografici. Se invece si decidesse di spostarsi in aereo, si può scegliere di noleggiare un auto, una volta atterrati, per gli spostamenti locali.

Per chi preferisce il treno è possibile scegliere i Pass della compagnia ferroviaria Amtrak, gli Usa Rail Passes, che consentono di muoversi per 15, 30 o 45 giorni su un numero di percorsi illimitati. Ci sono numerosi treni che percorrono le strade più scenografiche e più belle del paese.

E allora Buona America a tutti!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *