Alla scoperta del carnevale di Sitges

Uno dei più famosi Carnevali di Spagna è sicuramente quello  che si svolge nella città di Sitges, un piccolo paesino situato sulla costa catalana a soli 40 minuti dalla bellissima Barcellona. Il Carnevale di Sitges quest’anno di svolgerà dal 7 al 13 febbraio con tantissimi eventi, fra sfilate ricche di colori, musica e fuochi d’artificio. Il carnevale culminerà con la classica elezione del re e della regina del Carnevale 2013, con le sfilate dei bambini e la chiusura con il funerale del Carnevale.

Se decidete di trascorrere un week-end qui trascorrerete giorni pieni di divertimento con notti davvero folli. Il carnevale di Sitgnes ospita una serie di sfilate con tantissime persone pronte ad indossare costumi stravaganti. La sfilata più bella è quella della Rua de la Disbauxa che si svolge la Domenica pomeriggio. Durante questa parato sfileranno oltre 40 carri allegorici.

La Rua de l’Extermini è sicuramente un’altra sfilata da non perdere, che è colma di drag queen che piangono la morte del divertimento. Ogni anno questa si presenta come la sfilata più caotica e quindi non è adatta ai bambini. Tra i momenti più belli del Carnevale di Sitges troviamo i fuochi d’artificio, le sfilate dei bambini e il gran finale una sardina viene sepolta sulla spiaggia per dar fine al Carnevale. Se volete raggiungere Sitges durante questi giorni soprattutto durante il weekend, il comune di questo piccolo comune chiede ai turisti di utilizzare i mezzi pubblici visto il gran numero di persone che arriveranno in città.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *