Pasqua a Roma: tutti gli eventi in programma

La capitale ha sempre il suo fascino, e siamo sicuri che molti di voi sceglieranno di passare le vacanze di Pasqua proprio nella città eterna. Tra una visita ai Fori ed una sosta sui gradini di Piazza di Spagna, non potrete perdervi gli appuntamenti che il mondo della cultura ci propone. Ce n’è per tutti gusti, dagli appassionati di danza agli amanti della pittura. Ma scopriamo insieme cosa fare a Roma nel week end dell’8 aprile.

Musica– Dal 31 marzo all’8 aprile torna il Festival di Pasqua, la prestigiosa manifestazione di arte, musica e teatro divenuta ormai un appuntamento tradizionale della Settimana Santa a Roma. In programma concerti che spaziano dalla musica polifonica e gregoriana ai capolavori dei compositori del tardo romanticismo, e che avranno come scenario i luoghi più suggestivi della città. Ma tra gli appuntamenti musicali vi ricordiamo anche l’annuale concerto di Pasqua e Pasquetta al Tempietto, l’8 ed il 9 aprile.

Mostre d’arte– Se preferite immergervi nell’arte piuttosto che nella musica, sono due le mostre che non potete mancare. La prima è un’interessante retrospettiva su Tintoretto, che vi aspetta alle Scuderie del Quirinale. La seconda è al Palazzo delle Esposizioni, dove troverete “Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-198o”.

Teatro– Voglia di risate? Domenica di Pasqua appuntamento con la comicità di Enrico Brignano al Palalottomatica, dove l’attore porterà  in scena per l’ultima data del suo tour, l’acclamatissimo spettacolo dal titolo “Tutto suo padre”.

Danza– Fino all’11 aprile c’è Tersicore, settima edizione della grande rassegna di danza contemporanea che l’Auditorium della Conciliazione regala al suo pubblico. E quest’anno c’è una novità: protagonisti solo gli uomini, sia gli interpreti che i coreografi sono solo maschi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

  1. La città eterna non ci lascia mai a casa..qualcosa di interessante da fare le offre sempre!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *