Le 10 attrazioni gratuite da vedere in Italia

Se state organizzando un viaggio per l’Italia e volete sapere cosa vedere assolutamente senza dover pagare il biglietto di ingresso ecco la classifica stilata da TripeAdvisor il celebre sito dedicato al turismo in cui sono gli utenti a creare dei contenuti fornendo le loro opinioni su strutture ricettive, località da visitare e cose da vedere durante una vacanza.

 

Nella top ten delle attrazioni che si possono vedere in Italia senza dover pagare un biglietto al decimo e ultimo posto troviamo la millenaria Basilica di Santo Stefano a Bologna. Un gradino più in alto la piazza più famosa di Siena Piazza del Campo.

 

Per l’ottava posizione ci spostiamo più  a sud della penisola è andiamo in Puglia dove troviamo i famosi Trulli di Alberobello, simbolo della Regione. Al settimo posto c’è Piazza San Marco a Venezia e al sesto un’altra basilica e specificamente quella di San Francesco ad Assisi.

 

A metà della classifica stilata da TripeAdvisor troviamo ancora un Venezia con il suo Canal Grande e un gradino più su ai piedi del podio troviamo Piazzale Michelangelo a Firenze, uno dei luoghi più rappresentativi del capoluogo toscano.

 

Sul gradino più basso del podio troviamo Roma con il Pantheon, al secondo posto il simbolo di Milano e della milanesità ossia il Duomo con la sua Madonnina e in cima alla classifica non poteva che esserci il simbolo della capitale ossia la Basilica di San Pietro cuore della cristianità.

 

Dopo aver letto questa classifica potrete organizzare al meglio i vostri viaggi e vedere 10 tra i più bei monumenti mondiali senza spendere nemmeno un euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *