Viaggio coast to coas per scoprire la Florida

Cercate una vacanza oltreoceano ma non sapete quale meta scegliere? Noi vi consigliamo la Florida. Questa grande area molto conosciuta nel mondo non è composta solo da Miami e da parchi di divertimento. Grazie al suo clima molto gradevole anche nella stagione invernale lo stato più amato da tutti i vacanzieri americani ed si compone di una conformazione geografica molto interessante e agevolata da una rete stradale perfetta.

Il mezzo più utilizzate per viaggiare tra un luogo all’altro come in tutti gli Stati Uniti è l’auto a noleggio molto conveniente rispetto ad un viaggio in taxi e considerando il prezzo non elevato della benzina. Orientarsi all’interno della Florida è molto facile ma dovete fare attenzione a non superare la velocità massima da raggiungere in auto che non supera le 55 miglia orarie, visto le regole molto rigide della zona. La porta d’ingresso per tutti coloro che vorranno raggiungere la Florida dall’Europa è l’aeroporto Miami International dove potrete trovare le auto da noleggiare in un terminal diverso.

Una volta saliti in macchina potrete partire per il vostro viaggio coast to coast in Florida. Verso est si potrete dirigervi verso Miami che si affaccia su Biscayne Bay: da qui attraverso i quattro futuristici ponti sulla laguna potrete raggiungere la lunga striscia di sabbia di Miami Beach. Continuando il viaggio verso sud lasciati i grandi quartieri eleganti di Coral Gables e Coconut Grove con tantissimi ristoranti alla moda e boutique  si può proseguire entrando nella Monroe County l’autostrada lunga un centinaio di chilometri alla scoperta delle Florida Keys, una serie di piccolissime isole  formate da alcune barriere coralline molto antiche che sono emerse dal mare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *