Natale 2012: a Rimini arrivano i presepi di sabbia

Pensate che Rimini sia una località da scegliere soltanto per l’estate? Ed invece dovete prepararvi a vedere la città romagnola in una veste del tutto diversa, natalizia. Se vi piace l’attesa del Natale, le atmosfere che si respirano in questo periodo, curiosare tra mercatini e visitare presepi, allora quest’anno Rimini è il posto giusto per voi.

La città italiana simbolo del divertimento estivo, delle discoteche e della movida notturna, è pronta a stupirci, con un programma ricco di eventi che ci faranno vivere la magica atmosfera dell’Avvento. Sono talmente tanti i presepi, di tutti i tipi e formati, che sembra che la città della Romagna si prepari a sfidare i famosi presepi napoletani di San Gregorio Armeno. I primi presepi da vedere a Rimini sono quelli di sabbia, ed in una città di mare come questa non poteva che essere così. Presepi di sabbia a grandezza naturale saranno ospitati a partire dall’8 dicembre fino al 13 gennaio sulle spiagge di Marina Centro e di Torre Pedrera.

Sulla spiaggia libera di Marina Centro troveremo un presepe spettacolare, opera di artisti europei, che ci farà fare anche un piccolo viaggio nella storia, visto che avrà per tema “Rimini dall’età romana ai giorni nostri”. Mentre il presepe di Torre Pedrera, realizzato dallo scultore della sabbia Leonardo Ugolini, ci propone un’inedità natività in un percorso particolare che si snoda tra i bagni 64 e 65. Naturalmente entrambi sono visitabili gratuitamente. Dai presepi da sabbia a quello subacqueo: non perdete nella Darsena la cerimonia di emersione del 25 dicembre. Si aggiungono la Natività galleggiante, il presepe vivente che il 23 dicembre invaderà il centro storico di Rimini e la mostra Presepi dal mondo presso il Palazzo del Podestà.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *