Viaggiare a Cuba lontano dai luoghi comuni

Per chi ama una vacanza fuori dai luoghi comuni, in uno dei Paesi più belli del mondo, è nato un nuovo sito: www.cubainmente.it .

Cuba un’isola controversa, tra storia e cultura particolarissima, offre ai propri visitatori un viaggio nell’insolito, e per chi volesse conoscere il suo “lato” nascosto, arriva questo nuovo portale.  L’espressione artistica è alla base della cultura cubana, un  modo per esprimersi al meglio, secondo le proprie inclinazioni. Arte, musica, danza, teatro questo e altro ancora, passeggiando la notte sul malecon, il lungomare dell’Avana.

A Cuba si suona, si balla, si canta, si fa musica, si gioisce alla vita: questo forse è ciò che più colpisce il visitatore.

Ma per chi volesse godere di atmosfere insolite, sono molte le idee di viaggio offerte da cubainmente.

Un interessantissimo tour legato al “Vecchio e il mare”, uno dei più bei romanzi del Novecento: questo giro si propone di percorrere i luoghi, le attività e i momenti di soggiorno del Premio Nobel Hernest Hemigway, che amò questa isola in modo incondizionato. La possibilità di soggiornare nell’Hotel Ambos Mundos, dove c’è la stanza dello scrittore.

E ancora vi è la possibilità di visitare le fabbriche di tabacco: dove si producono i pregiatissimi sigari e quelle di rhum, uno dei liquori più apprezzati al mondo.

Per chi volesse conoscere di più della cultura cubana, vi è la possibilità approfondire la conoscenza del patrimonio religioso dell’Isola, caratterizzata da un sincretismo religioso, che la rende unica.

Tradizioni, canti, riti religiosi un programma per conoscere  il flusso delle tradizioni folkloristiche di Cuba.

Insomma non solo mare, ma anche storia, cultura, arte e tanta bellezza.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *