Vasco Rossi è sulle punte alla Scala

L’evento è di quelli imperdibili: Vasco Rossi debutta al Teatro alla Scala di Milano. Ma cosa ci fa il rocker italiano più amato nel tempio della musica classica per eccellenza? Porta le sue canzoni, rilette in chiave sinfonica per L’altra metà del cielo, inedito spettacolo di danza, musica e teatro. L’appuntamento scaligero è per sabato 31 marzo e si replica altre sette volte fino al 13 aprile.

Curiosi di saperne di più? Innanzitutto chiariamo che non si tratterà di un balletto nella sua forma più classica, ma di uno spettacolo teatrale nel senso più completo del termine.

Un’ora e venti minuti con le canzoni di Vasco, tredici brani riarrangiati da Celso Valli e scelti per raccontare la storia di tre donne: Albachiara, Silvia e Susanna. In scena ci sarà il Corpo di ballo del Teatro alla Scala con le coreografie di Martha Clarke, artista poliedrica ed aperta alla contaminazione dei linguaggi.

Le eroine delle canzoni di Vasco per una volta non si racconteranno più solo attraverso le  sue parole ma anche attraverso il linguaggio del corpo. E’ lo stesso cantautore emiliano che ha scritto la drammaturgia dell’opera: seguiremo Albachiara, Silvia e Susanna dall’adolescenza alla maturità. In quest’arco di tempo ciascuna di loro cambia, cresce e porta con sé i segni di questo percorso. Il loro carattere e il loro destino sono riflessi in altrettante canzoni, tra cui la meravigliosa “Sally”. Il gran finale è affidato a “Un senso”.

Dopo il 13 aprile il tour proseguirà in Italia e nel mondo. Per i fan del Blasco nazionale all’evento farà seguito l’uscita del disco omonimo, una sorta di colonna sonora con un Vasco inaspettato.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *