Una tra le più belle regioni italiane: Sardegna

L’estate si avvicina e sono molte le persone in cerca di una meta per le loro vacanze, meglio ancora se in un posto incantevole, all’insegna del relax e con un occhio al risparmio.

La vacanza ideale non sempre è facile da organizzare, ma noi di risparmioinviaggio vi proponiamo una meta che unisce tutte queste qualità.

Il mare è qualcosa di fantastico: passa dal chiaro, quasi bianco della riva, al blu intenso che non smette di stupire.

Sardegna aspra, selvaggia e materna: è possibile deliziare i propri occhi con scenari spettacolari, si passa dal verde intenso della vegetazione lussureggiante della costa, all’azzurro cristallino del mare.

Sabbia color del grano che accoglie turisti affascinati da questo paradiso: Olbia, Palau, Porto Cervo, Alghero: ogni angolo di questa splendida regione non smette di attrarre.

La terra delle meraviglie si promuove in Italia e all’estero: da maggio ad ottobre per tutti i turisti innamorati della cultura di questa Regione, un’iniziativa interessantissima, 50 Comuni dal Nord al Sud dell’Isola permettono di visitare 400 monumenti e siti di interesse, in occasione di “Monumenti Aperti”.

Tantissimi i volontari che accompagneranno i turisti a visitare i vari luoghi: Sabato 5 e Domenica 6 giugno l’appuntamento è con  Carloforte, Dolianova e Villacidro.

Tantissimi i siti che sarà possibile visitare: dall’Antico Mulino Cadoni alla Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara e poi la casa Dessì e il Parco Culturale Giuseppe Dessì.

A Carloforte sarà possibile visitare la Chiesa degli innocenti, la Chiesa della Madonna dello Schiavo e tantissimi altri.

Innamoratevi della Sardegna, visitatela.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *