Isola d’Elba: mare, sole e tanta convenienza

Situata tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno a 10 Km dalla costa, Isola d’Elba è la più grande dell’arcipelago e con le sue coste splendide e il suo mare meraviglioso non manca di attrarre turisti da ogni dove.

E’ una perla dell’Arcipelago Toscano caratterizzata da un mare cristallino, il verde intenso della campagna i paesi splendidi: tutta da visitare.

Eppure questo territorio da un po’ di tempo preoccupa i tour operator in quanto negli ultimi anni si è registrato un calo considerevole dei turisti. In 10 anni l’Isola ha registrato il meno 13,7% degli arrivi ufficiali dei turisti, con una calo che ha visto andare in crisi il turismo locale.

Le istituzioni hanno cercato di comprendere i motivi di questa discesa: l’assessore provinciale al turismo Paolo Pacini ha dato il via ad un serie di iniziative, volte alla “conoscenza” e promozione turistica dell’Isola.

Già da questa estate i passeggeri riceveranno all’andata  un questionario sulle aspettative della vacanza, al ritorno sulla qualità dei servizi trovati.

Un modo per capire quali problemi si presentano ai turisti che approdano nella splendida isola dagli scorci davvero suggestivi.

Noi di risparmioinviaggio riteniamo che valga la pena un soggiorno nell’Isola, che può regalare una vacanza davvero intensa: è possibile viaggiare attraverso situazioni diverse che non smetteranno di sorprendere: zone soleggiate e verdeggianti, spiagge dorate, mare azzuro, acqua chiara.

Sono oltre 8.000 i posti letto disponibili in alberghi e hotel dell’Isola, oltre che campeggi, residence ed appartamenti.

Per chi desiderasse maggiori informazioni per soggiornare sull’Isola è possibile visitare il sito www.infoelba.it, lì è possibile trovare tutte le notizie utili: alberghi e hotel di ogni prezzo, informazioni sugli orari dei traghetti, notizie sul tempo libero.

Un modo semplice e veloce per organizzare la vostra vacanza.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *