Una nuova risvolta tutta italiana: ecco la vacanza Green!

Gli italiani sono diventati molto più “coscienti” nel salvaguardare il proprio pianeta. Infatti non importa soltanto un luogo su cui poter trascorrere qualche giorno in piena tranquillità spendendo poco, anzi,  sono disposti a pagare sino al 10% in più pur di godersi un soggiorno ecosostenibile.

Questa ricerca è stata svolta da Ispo: sono stati studiati ben 800 casi ed è risultato che gli italiani preferiscono una vacanza immersi nella natura! Ecologia, sta entrando nel cuore di noi italiani sempre più! Ben l’83% delle persone intervistate hanno sottolineato il fatto che sia importantissimo mettere in primo piano il nostro pianeta andando quindi a sostenere l’eco-compatibilità del settore turistico.

La fascia d’eta che sostiene queste iniziative va dai 45 ai 54 anni e i laureati. Cosa è importante per gli italiani quando si viaggia? E’ stato riscontrato che preferiscono un’ambiente pulito e una natura non inquinata dallo smog prodotto da fabbriche, auto, ecc.. Pensate un po’ preferiscono avere un luogo di vacanza pulito e incontaminato che andare in discoteca!

L’eco turista italiano oramai ha raggiunto un 55% e grazie a questo sondaggio si è potuto scoprire chi stostene questa iniziativa:

  • 49% vive in città;
  • 49% un alto titolo di studio;
  • 53% imprenditori;
  • 1% libero professionista o impiegato.
E ultimamente Mannheimer ha dichiarato: “Stiamo assistendo a un cambiamento delle priorità nella domanda turistica e a un’evoluzione del concetto di vacanza, con la maggioranza degli italiani che è disposta a spendere il 10% in più pur di scegliere mete green. E queste inclinazioni, se ben assistite, possono rappresentare un volano per una voce, quella del turismo, che con il suo indotto vale 150 miliardi di euro l’anno”.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *