Quasi surreale: hotel che produce più energia di quello che consuma

Questa simpatica struttura si trova sulle Alpi ad un’altitudine di 2456 metri e detiene uno dei più belli paesaggi dell’Engadina. L’hotel prende il nome di Romantik Hotel Muottas Muragl ed è il primo hotel eco-sostenibile plus di tutto il territorio alpino che possiede più del 105% di energia, quindi ironia della sorte, consuma meno di quanto produce! 

Hotel oltre ad aver ricevuto il premio solare PlusEnergieBau 2011 e il premio del fabisogno energetico che si è abbassato al 64%. Insomma ha tutte qualità molto positive che mi fanno venir voglia di andarlo a visitare e a farmi una bella vacanza invernale, voi che ne pensate? Sarebbero soldi davvero ben spesi! Pensate che sono state effettuate dei lavori di ristrutturazione per garantire alla struttura di usufruire di energie rinnovabili, che consentono di riscaldare l’acqua.

La sua collocazione oggi risulta davvero ottima in quanto detiene un’eccellente distribuzione di calore, un’effusione di calore solare e terrestre hanno consentito alla realizzazione di questo “piano”. Il caldo proviene al di sotto della struttura, precisamente a 200 m di profondità, dove il calore si espande per tutto l’edificio e nel frattempo l’energia prodotta viene immagazzinata nella roccia! Ma ora vi dirò quanto più o meno andrete a spendere se alloggerete li per una settimana.

Essendo un’hotel dotato di tutte queste beneficenze di certo il prezzo non sarà economico, ma non vi allarmate! Una settimana in questo meraviglioso hotel andrete a spendere dalle 250 euro in su. Ma offre molti servizi come servizio in camera, servizio lavanderia, camera VIP, pranzo al sacco,  menù speciali, ecc.. E per i vostri bambini vi è un grandissimo parco divertimenti, mentre per voi delle escursioni mozzafiato!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *