La Calabria riceve un ennesimo riconoscimento a livello internazionale, dal popolo del Web che in massa è stato chiamato a votare le spiagge più belle del mondo. Il “premio” arriva dal sito creativefan.com un portale in lingua inglese, che ha elaborato una classifica delle spiagge più belle.
Sorpresa delle sorprese, al secondo posto troviamo Tropea, subito dopo Bohol Beach nelle Filippine, seguita da Mawgan Porth in Cornovaglia.
L’origine di questa meravigliosa città è antichissima, la storia risale alla magna-grecia e all’epoca romana quando lungo la sua costa, Sesto Pompeo sconfisse Ottaviano.
E’ diventato con il tempo una nota località balneare, famosa per la bellezza delle spiagge: “Seduta in cima ad un promontorio, che si estende sulle acque scintillanti azzure del Mar Tirreno”, così viene descritta dal popolo Web.
L’amministrazione comunale ha dato il via ad una serie di opere pubbliche per riqualificare la città: è in programma l’avvio di lavori di infrastrutture, tra cui un parcheggio attrezzato con oltre 300 posti macchina.
Il sindaco Repice ha dichiarato che per la mancanza di fondi, si stanno cercando sponsorizzazioni private, al fine di reperire i fondi, per rendere più bella e suggestiva Tropea.
L’amministrazione si sta adoperando affinché si attui la riapertura entro la prossima estate dello Scoglio di Santa Maria dell’Isola, una delle zone più belle della città, con uno splendido santuario.
Quella del vibonese è una delle zone calabresi, maggiormente apprezzate, dai turisti di tutto il mondo, e il piazzamento di Tropea al secondo posto in una classifica come quella di creativefun ne è un esempio.
Oltre a Tropea anche i comuni vicini hanno una vocazione balneare: Parghelia, Zambrone, Briatico, Pizzo, Joppolo e Nicotera sono comuni che godono di coste meravigliose, apprezzate in tutto il mondo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.