State pensando alle nozze? Eccovi un metodo alternativo per celebrarle

State organizzando le vostre nozze? Avete mai pensato di coronare il vostro sogno d’amore tramite un rito “alternativo”? E se fosse possibile unificare cerimonia e viaggio di nozze in una sola soluzione?

Oggi tutto questo è possibile! Se siete alla ricerca di un’idea originale per il giorno del vostro “si”, qui di seguito riportiamo alcuni suggerimenti interessanti:

Wedding in…Polinesia: Nelle isole Samoa (dove le lingue parlate sono samoano e inglese) vari resort offrono la possibilità di sposarsi con rito ufficiale polinesiano (rito civile, valido anche in Italia) e di trascorrere nel medesimo posto anche la luna di miele!

Per poter celebrare il rito occorre non dimenticarsi di portare alcuni documenti (certificato di nascita, di stato civile e copia dei passaporti alla mano mentre il modulo di richiesta del matrimonio e la relativa documentazione vanno inviati per fax almeno 14 giorni prima dell’arrivo sull’isola; è poi possibile consegnare gli originali a destinazione raggiunta).

Non sono richieste particolari procedure legali, ma ovviamente il tutto deve essere autorizzato dall’ufficiale civile locale. E’ consigliabile rivolgersi  ad un tour operator specializzato, che seguirà  per voi la pratica e provvederà al registro del matrimonio nel vostro comune di residenza una volta rientrati in Italia.

Il rito caratteristico delle isole prevede l’arrivo in canoa della sposa e il tradizionale body painting per lo sposo;  gli allestimenti variano a seconda della richiesta ma, in generale, scenografia floreale e accompagnamento musicale locale sono immancabili.

I costi variano a seconda dei pacchetti scelti, ma indicativamente si aggirano intorno ai 1000 euro a coppia (viaggio escluso) incluso il traduttore, che deve essere presente alla cerimonia per far si che questa risulti valida.

Alcuni resort delle isole Samoa che offrono questo tipo di pacchetti (cerimonia + viaggio di nozze all inclusive):

  • COCONUTS BEACH RESORT: tutte le info qui.

  • SAMOANA RESORT: tutte le info qui.

  • LE LAGOTO RESORT: tutte le info qui.

Più ricco e caratteristico il rito matrimoniale che si svolge a Bora Bora, l’isola più famosa del mondo (nome specifico della cerimonia “TE RUAU”): Gli sposi arrivano separatamente (con delle tradizionali canoe decorate e accompagnati da dolci melodie)  su una spiaggia di sabbia bianca dove vengono accolti dal sacerdote, vestiti dei tradizionali pareo e cinti in capo con delle corone di fiori freschi.

Svolto il rito, agli sposi viene dato un nuovo nome Tahitiano, viene offerto loro un tropical love cocktail e un gruppo di danzatori esegue una performance in loro onore. In ultimo, gli sposi vengono accompagnati nel loro bungalow, dove li attende un ricco cesto di frutta appoggiato sopra al talamo nuziale.

Insomma, per chi è alla ricerca del meglio senza badare a spese! ST REGIS BORA BORA RESORT: eccovi qui maggiori info.

*Prossimamente, altri suggerimenti per il vostro matrimonioalternativo”!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *