Novità: Struttura più alta d’italia a Venezia

Gli artisti vogliono dar modo a tutti di vedere le proprie opere. A Venezia l’artista francese Pierre Cardin vuole realizzare un edificio da guinness world record, aspetta solo l’approvazione del suo progetto dall’ENAC. 

Sarebbe davvero un primato in assoluto per l’Italia. Quest’edificio anche se non è ancora andato in porto, si fa parlar da se! Questo nuovo grattacielo farà cambiar aspetto alla vecchia Venezia donandole innovazione.

L’idea dell’artista Cardin, nipote dell’ingenier R. Basilicati, sarà unica nel suo genere! Si perchè il suo progetto comporta di costruire un locale alto ben 245 metri; si resta in attesa dell’approvazione prima di avviare i lavori.

La novità prende il nome di “Palais Lumière“, un complesso molto strutturato costituito da tre torri di varie altezze associate a sei strutture circolari dove al centro saranno presenti ben 21 ascensori paesaggistici.

Non finiscono di certo qui, infatti, in totale saranno presenti ben 72 ascensori che permetteranno di accedere ad appartamenti, uffici, negozi, scuole superiori, posti auto, teatro, auditorium e molti ristoranti!

Oltre a suscitare molto scalpore e stupore nutre nei confronti delle persone molte polemiche. Perchè? Inserire una struttura del genere all’interno della città Veneziana potrebbe cambiare la sua fisionomia.

Fortunatamente la struttura non sarà visibile né dal Lido né da P.zza san marco. L’ultima parola aspetta all’ENAC in quanto dovrà esaminare accuratamente il progetto; sembra che l’edificio non possa superare i 145 metri per evitare di dar problemi all’aeroporto.

Staremo a vedere come andranno le cose, ma speriamo che questo progetto vada a buon fine! Ora non ci resta che rimanere col fiato sospeso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *