Napoli Pizza Village

Oltre che per il suo calore, la sua storia e i suoi scorci da cartolina, Napoli è famosa per la sua cucina, quella della buona tradizione e soprattutto, Napoli è famosa per aver inventato la Pizza, che, vuoi la praticità, la semplicità della preparazione e anche l’ottimo gusto, è l’alimento più conosciuto e consumato nel mondo.

A partire dal 7 all’11 settembre, la città Partenopea propone un evento per celebrare il piatto che ha conquistato le tavole di tutto il mondo: Il Napoli Pizza Village. L’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta. Ben 20 pizzerie proporranno la propria personale e segretissima ricetta, trasformando l’evento in una gara culinaria senza pari, con la gradita partecipazione di mozzarella di bufala campana e i pomodori di San Marzano, il tutto fra musica, spettacoli e divertimento.

Cinque serate all’insegno della tipica allegria e tradizione Partenopea, segni distintivi di un popoloche nonostante le difficoltà ha sempre voglia di cantare giocare e divertirsi. Oltre alla pizza, l’evento propone un vero e proprio gemellaggio culinario con i prodotti tipici della regione Campania, un expo di sapori dall’alto intento, come quello di portare avanti la richiesta per il riconoscimento della pizza a Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Per questa prima edizione, il sindaco De Magistris ha voluto portare alla luce comunque i problemi della città, come la questione del riciclaggio dei rifiuti. Il sindaco ha infatti indetto un premio ai pizzaioli che sapranno riciclare di più e meglio i rifiuti accumulati durante i 5 giorni del Pizza Village.

Il palco ospiterà diversi ospiti, sia in ambito musicale, che comico, che calcistico, da programma:

– 7 settembre: Peppe Barra;
– 8 settembre: Napoli in Frac – Napoli in Swing;
– 9 settembre: “Made in Sud” Show;
– 10 settembre: Maxi schermo per la partita Cesena – Napoli. A seguire Peppe Iodice;
– 11 settembre: Quiz il Cervellone e Music Live Show.

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo Pizzavillage.it.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *