Mar Rosso a 530 euro

Amate viaggiare e non vedete l’ora di ripartire per una vacanza dopo il week-end dell’Epifania? Avete voglia di passare una settimana al mare dopo aver passato le festività natalizie in montagna?  Quello che fa per voi è una vacanza a Marsa Alam, villaggio sulle rive del Mar Rosso.

Marsa Alam, qualche tempo fa un piccolo villaggio di pescatori, gode di fantastiche spiagge e  acque limpide e colorate nella quale si possono osservare le molteplici varietà di pesci che vivono. Le acque che troverete nei villaggi a Marsa Alam sono il paradiso per gli amanti delle immersioni, che si immergono in acqua per andare alla scoperta della stupenda barriera corallina del Mar Rosso e ammirare magari i pesci più colorati che vivono all’interno. Per i sub sarebbe la vacanza  che hanno sempre sognato, Marsa Alam ha praticamente tutto: coralli duri e molli, tartarughe e delfini, mante e murene e tanto ancora di più.

Marsa Alam vanta una spiaggia lunga decine di chilometri sulla costa ovest del Mar Rosso, una delle aree meno frequentate dalle persone e più incontaminate della costa egiziana. Con l’apertura di un aeroporto internazionale,  Marsa Alam si sta trasformando in un luogo ideale per hotel e villaggi turistici.

A pochi chilometri  di distanza da Alam si può raggiungere El Quseir, una delle poche cittadine in Egitto che hanno conservato intatto il loro fascino. Qui immergendovi potrete trovare panorami subacquei superbi e incontaminati. Chi invece desidera esplorare la terraferma, potrà visitare il Parco Nazionale di Gebel Elba, al confine con il Sudan, un parco attraversato da pianure desertiche, dune e foreste di mangrovie.

L’offerta è imperdibile, il costo del viaggio è di soli 530 euro e comprende volo aereo più soggiorno di sette giorni nel villaggio Eden Village Nada Resort. La partenza con la compagnia Meridiana Fly è prevista per il 12 Febbraio dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *