Madre natura è il maestoso Lago Baikal

Madre natura è il maestoso Lago Baikal

I viaggi possono avere mille sfaccettature, ma alla fine riescono a colpire il cuore di ognuno di noi. Proprio per questa ragione ci troviamo davanti ad un panorama naturale che ha dell’incredibile, il quale si trova nella Siberia Meridionale. Il Lago Baikal, racchiude in se un panorama sensazionale che arriva sino all’anima.

Perchè? Ha una particolarità che sicuramente a moltissime donne, ma anche agli uomini, piacerà moltissimo! Infatti è ricco di moltissimi cristalli che sono ricoperti dalla neve.

Risulta avere moltissimi anni ed ha una profondità di circa 40 metri. Il periodo in cui il lago si ricopre di ghiaccio va da gennaio sino a maggio; potremo vedere cosa nascondo al di sotto della superficie visto che sono cristalline le sue acque. Non appena la primavera bussa alla porta, i ghiacciai iniziano a prendere colori e forme sensazionali quasi da togliere il fiato.

Il calore del sole fa formare delle vere e proprie crepe, tanto che i blocchi pian piano diventano trasparenti e assumono un colorito turchese. Nelle vicinanze potremo trovare degli alloggi a poco prezzo: l’international hotel sayen, courtyard, il delta hotel e molte altre ancora.

I voli aerei per arrivare ad Irkutsk – cittadina più vicina al lago – arrivano a costare circa 541 euro (se vogliamo aggiungere anche un’assicurazione arriveremo a 641 euro).

Bisogna come al solito prenotare anticipatamente quando si scelgono mete così lontane. Così facendo avremo la possibilità di risparmiare di molto e poterci di conseguenza divertire di più in vacanza! Che cosa stiamo aspettando? Vediamo insieme come far brillare i nostri occhi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *