Los Angeles: l’arte contemporanea è qui!

Los Angeles è una città da sogno, con tutti i pregi di una metropoli ma a due passi dall’oceano.

“The Big Nipple” (la grande mammella), come la chiamano gli americani per distinguerla da New York, è un luogo ricco di cultura e attrazioni interessanti. Agli amanti dell’arte non sfuggirà di certo che Los Angeles è la capitale della cultura pop e dell’arte contemporanea.

Se state programmando un viaggio a Los Angeles, dopo esservi immersi nello shopping e nello sfarzo hollywoodiano, non faveti mancare una visita ai musei. In cima alla lista dei musei da non perdere c’è il MOCA-Museum of Contemporary Art, l’unico museo della città californiana dedicato completamente all’arte contemporanea. La patinata città riserva agli amanti dell’arte delle chicche inaspettate. Ne è un esempio il LACMA, Los Angeles County Museum of Art, che vi stupirà ancor prima di entrare nei nove padiglioni in cui la struttura si articola. All’ingresso, infatti, vi aspetta Urban Lights, l’installazione di Chris Burden: una foresta di lampioni particolarmente suggestivi in notturna, quando rimangono ad illuminare l’imponente struttura del museo.

Se avete la fortuna di recarvi a Los Angeles entro aprile, sappiate che avrete tempo fino al 14 per visitare la mostra di Camille Rose Garcia, che presenta la sua personalissima Biancaneve presso la Michael Kohn Gallery. E’ una Biancaneve gotico-pop quella che ci propone l’artista che è stata anche artefice delle illustrazioni di Alice in Wonderland della Disney.

Ma l’arte contemporanea non finisce qui: è in progetto per il 2013 The Broad, nuova gigantesca costruzione destinata a diventare un innovativo museo di arte contemporanea. La sua struttura, che richiama alla mente un nido d’api, ospiterà oltre 2000 pezzi d’arte. Tra questi non mancheranno le opere di Andy Warhol.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *