Le spiagge più belle d’Italia

Siete amanti del mare quest’estate volete trascorrere le vostre vacanze in Italia su una delle coste più belle’ Prima di scegliere e prenotare la vostra destinazione noi vi mostriamo i risultati della classifica che ogni anno stila  TripAdvisor  sui litorali più belli a livello nazionale, europeo e mondiale. Si parla spesso dell’inquinamento dei nostri mari invece possiamo essere contenti perché è italiana la migliore spiaggia.

Si trova in quel paradiso siciliano che prende il nome Lampedusa. Ottime notizie arrivano anche per la Sardegna che nella classifica dei litorali più belli d’Italia trionfa con ben 5 località, dove troviamo la spiaggia della Pelosa, ottava nella classifica a livello europeo. La siciliana Spiaggia dei Conigli ha superato la famosissima e paradisiaca spiaggi di Grace Bay che si trova a nei Caraibi di Turks and Caicos.

Subito dopo l’uscita di questa classifica che sorride all’Italia è intervenuto il Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport, Piero Gnudi che ha affermato “Si tratta di un riconoscimento prestigioso e ricco di significato, perché viene dalle valutazioni espresse dai turisti stessi. E’ la dimostrazione che la straordinaria bellezza di Lampedusa sta tornando al centro dell’attenzione turistica”.

Questa la classifica italiana:

1. Spiaggia dei Conigli
2. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari
3. Cala Mariolu, Orosei, Nuoro
4. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova
5. Spiaggia di Tuerredda, Teulada, Cagliari
6. Spiaggia di San Vito lo Capo, San Vito lo Capo, Trapani
7. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia
8. Cala Brandinchi, San Teodoro, Olbia-Tempio
9. Spiaggia del Fornillo, Positano, Salerno
10. Cala Goloritzè, Baunei, Ogliastra

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *