In Norvegia le migliori piste da sci

La Norvegia è la nazione in cui spesso vengono ambientate le fiabe con le regine delle nevi perché, proprio da metà novembre fino alla fine di maggio, la Norvegia offre dei territorio immersi nel candido manto nevoso e illuminati dalla magnifica luce boreale. Hemsedal è una località sciistica tra le piu’ rinomate e frequentate della Norvegia,

il Comune è situato nella contea di Buskerud, a metà strada tra Oslo e Bergen.

La località offre un’ ampia scelta di piste a diversi livelli di difficoltà, cosi’ da essere accessibili a tutti in base alle proprie esperienze di discesa.Il clima, da novembre a maggio, è piuttosto stabile e questo rende ottimali le condizioni delle piste.

E’ disponibile anche uno snowpark famoso tra tutti i rader del mondo e ben 130 chilometri percorribili per gli amanti dello sci di fondo, scivolando tra le suggestive foreste delle vallate e 80 chilometri per salire in montagna. Gli impianti sono aperti e illuminati fino alle ore 23.00 cosi’ da poter godere al massimo della bellezza della natura e del divertimento dello sci.Il mattino presto le piste ancora intonse possono essere discese il sabato, da inizio febbraio e fine marzo.

Inoltre per il soggiorno di tutta la famiglia, a Hemsedal è organizzato il piu’ grande spazio giochi per i bambini che vogliono avvicinarsi allo sci e imparare a sciare divertendosi.

Per il soggiorno, attorno alle piste e a soli 2 chilometri da godibilissimi sentieri per le passeggiate, si possono affittare delle case vacanze.Lo stile della casa è quello tipico della baita di montagna e all’interno possono convivere fino a 16 persone.Il costo per una settimana è di 710 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *