Egina: Un viaggio “On the Road”

Per visitare al meglio la Grecia, il mio consiglio è di partire più o meno per il mese di Maggio. Questa meraviglia, ha da offrire moltissime cose come l’architettura e la storia, paeseaggi e il calore della gente. Un’esperienza che vi cambierà e, sopratutto ideale per chi adora i viaggi On the Road. Il costo per dormire è davvero misero, si parla di 40-50 euro a notte. E il trasporto urbano è in ottime funzioni.

 

Prenotatevi un volo low cost, e via per intraprendere questo viaggio. Sbarcherete all’aeroporto e dirigetevi verso il quartiere Plaka che offre sistemazioni davvero convenienti. L’hotel myrto, ha un costo di 62 euro a notte. Per iniziare andate a visitare l’Acropoli: ammirerete le bellissime architetture create da Fidia. Inoltre non tralasciate l’anfiteatro di Erode Attico, l’Eretteo ed il Partenone.

Vi consiglio vivamente di fare il tour di Nauplio ed Epidauro: troverete un’antico bastiglione fortificato che domina la costa. Il costo di questo tour si aggira sui 30 euro, ma vale la pena spenderli. Inoltre vi sono mezzi di trasporto che portano da Nauplion a Epidauro dove ammirerete l’anfiteatro dall’acustica perfetta. Tutt’ora, pensate, si svolge un festival di teatro classico nei mesi estivi. Proseguendo si possono vedere i resti della Polis e del tempio di Asclepio.

Elettrizzante non trovate? Ma sopratutto pieno di cultura è questo viaggio. Oltre al divertimento troverete anche un lato più culturale, che non fa mai male! Un’ottima gita e, bellissimo tutto quello che caratterizza questa bellissima città. Un buon divertimento e, prendete questo viaggio con serietà!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *