Contro lo stress c’è la Desert Terapy

Quando si soffre di stress causato dal troppo lavoro o semplicemente da una vita frenetica, uno dei migliori rimedi è staccare la spina.Cio’ significa fare le valigie e partire per rinnovare l’atmosfera che ci avvolge quotidianamente.Un suggerimento per trovare la meta giusta in queste occasioni è dato dalla Desert Terapy: la cosi’ dettaterapia del Deserto che si sta rivelando l’ultima tendenza del relax.

Si tratta di un viaggio nel deserto vissuto come un vero e proprio pellegrinaggio dell’ anima, per ritrovare quella calma e serenità che non sempre si hanno quando i pensieri della vita quotidiana diventano assordanti.

Camminare tra le dune a cavallo di un cammello, significa vivere momenti in totale solitudine e quindi alla ricerca della compagnia di sé stessi.

Esistono di versi pacchetti che prevedono tragitti a varie difficoltà.Il piu’ soft è quello che comprende le oasi dell’Egitto nel deserto del Sahara, con numerosi monumenti archeologici e bellezze naturali dell’ambiente.Si visitano anche le oasi dell‘Algeria, del Marocco e della Libia.

Anche il sud America offre la possibilità di fare Desert Terapy, precisamente nel deserto brasiliano dove tra immense distese di sabbia trovano luogo anche laghi di acqua cristallina.Anche la Bolivia offre un infinito deserto a 3600metri di altitudine sul livello del mare e con punti in cui la corazza di sabbia bianca raggiunge anche i 100 metri di altezza.

Per una meta vicina all’Italia si puo’ scegliere la Corsica, nella parte settentrionale dell’isola è presente il deserto delle Agriate, luogo impervio spesso scelto da chi ama il trekking, paesaggio desolato in cui la meditazione è l’unica risorsa per ascoltare il passaggio del tempo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *