Aerei: Nuova alimentazione, con biocarburanti

La nota compagnia aerea Lufthansa, ha da poco dato inizio ai primissimi voli aerei utilizzato in parte un’alimentazione di biocarburanti. Per quanto riguarda una tratta interna in Germania. Questo comprenderà 4 voli, quotidiani, tra Amburgo e Francoforte ed essi usuifriranno di un connubio di biocarburanti formato dal 50% da esteri e acidi grassi idrotrattati. I voli aerei, di cui vi sto parlando sono stati approvati dall’ASTM, un’associazione nominata per lo sviluppo della normativo sui carburante a livello mondiale, avvenuta per l’appunto il 13 luglio scorso.

L’aereoplano in questione, prende il nome di Airbus A321, il quale fornirà tutta l’assistenza tecnica necessaria e terrà d’occhio le varie proprietà del carburante. Per i primi sei mesi verranno adottati solo dei voli giornalieri, tenendo in considerazione il progetto R&T ‘Burn Fair’, in modo tale da vedere l’impatto del biocarburante nelle varie performance dell’aereoplano. Possiamo affermare che la Lufthansa, è una delle prime compagnie che adotta questo tipo di biocarburante. Essa vuole garantire la sostenibilità del trasporto aereo nel futuro, utilizzando la ricerca e lo sviluppo partendo proprio da oggi. Bisogna sapere che in aviazione, il requisito dei carburanti ha un’aspetto molto importante. Ed è per questo che costituiscono un vera e propria garanzia per il futuro!

Per finire, il biocarburante riutilizzabile, ovvero rinnovabile, viene equipaggiato dalla società Neste Oil, che ha sede in Filandia. Le materie prime che sono state utilizzate per produrlo, sono congrui ai severi criteri di sostenibilità dell’E.U.

Si va avanti nelle varie ricerche, e si arriva a rispettare al natura. L’uomo sta facendo dei progressi davvero sensazionali che portano ad un mondo più sano!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *