A Pavia pioggia di euro per promuovere il turismo.

Turismo a Pavia sempre più in ascesa, infatti la Regione Lombardia ha deciso di finanziare cinque alberghi del pavese, per ristrutturazioni finalizzate al potenziamento del turismo.

Il progetti si chiama “Pavia e natura” e costerà 1.453.900 milioni di euro, per far volare alto il turismo in questa splendida città. Il progetto è stato accolto, perché inserito in un programma più ampio che unisce le cinque strutture alberghiere: quello della valorizzazione dell’area.

Hotel Moderno, Castello di San Gaudenzio, due tra le strutture alberghiere che riceveranno gli aiuti, per ridurre l’impatto ambientale, promuovere l’accessibilità e l’offerta informatica.

Saranno finanziati altri progetti, finalizzati ad incrementare la cultura: un connubio tra cultura, arte, monumenti per scoprire una “Pavia della quiete e della lentezza”.

Pavia città ricca di storia, i cui primi insediamenti risalgono ai Galli, uno dei monumenti tra i più belli della città è la Certosa.

La costruzione iniziò nell’anno 1396 ad opera di Gian Galeazzo Visconti, che proseguì i lavori fino alla morte. Secondo la tradizione avrebbe promesso alla seconda moglie, di far costruire un monastero di certosini se ella fosse morta di parto.

Un’opera che negli anni ha subito ampliamenti e modifiche, ma che attrae turisti per la sua enorme bellezza.

Il turismo culturale quindi, per scoprire le meravigliose ricchezze di queste terre: saranno individuate  quattro zone del commercio, per indurre i turisti  a fare shopping, scoprendo prodotti di qualità. Vie con legami storici e culturali, capaci di dare anche un input al commercio.

Sono previsti investimenti per la segnaletica e la promozione pubblicitaria dei nuovi percorsi. Una Pavia tutta da vivere e da scoprire. Ad ogni angolo di strada una sorpresa.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *