Una vacanza nella fredda Helsinki

 

chiesa russa HelsinkiPosta sul Golfo di Finlandia a pochi passi dalla frontiera che separa la Finlandia dalla Russia, Helsinki è un’attraente città d’acqua che si distende attorno alla piatta penisola che costituisce il nucleo storico del paese.  La città di Helsinki è una città una delle poche città più educate forse del mondo. La gente all’interno della città non attraversa la strada con il semaforo rosso, non lo fa nemmeno se nelle vicinanze arriva un’auto o una bicicletta. Non esiste confusione lungo le strade ed è difficile trovare sporcizia in giro tra le vie cittadine.

Molti considerano Helsinki una città vecchia ma su ma commettono un grave errore nel farlo perché la capitale finlandese è una metropoli fresca e a volte anche un po’ eccentrica. Il mix tra antico e nuovo danno ad Helsinki l’aspetto di una città elgante.

Il soggiorno di 15 giorni è previsto all’interno di un bellissimo hotel a tre stelle, Helka. Questo hotel a tema è stato rinnovato nel 2006. La sua struttura è stata progettata in stile finlandese ed è arredata con i classici prodotti Artek e di altri importanti designer. L’Helka rappresenta nella zona di Helsinki un’esclusiva alternativa alle catene alberghiere. Gli ospiti all’interno della struttura respireranno una tipica atmosfera finlandese, completata dall’elegante combinazione di design nordico, cultura e ospitalità finlandese che rendono unico questo paesaggio.  

Il prezzo per una vacanza nella capitale Finlandese è di 1018euro per persona. La quota oltre al soggiorno con trattamento di pernottamento e colazione prevede il volo aereo di andata e ritorno con una compagnia low cost con partenza prevista il 4 ottobre dagli aeroporti di Bologna,  Milano, Napoli o Roma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *