Vacanze e Volontariato: ecco a chi rivolgersi

volontariato

Nel caso in cui volessimo effettuare un viaggio insolito non ci rimane che andare a fare del bene agli altri e allo stesso tempo divertirci. Proprio per questa ragione avremo modo di poterci rivolgere al Wep, un’organizzazione che si occupa in particolar modo di scambi culturali all’estero.

Infatti il nostro soggiorno sarà fatto di tante diverse attrazioni e di volontariato che ci consentirà di fare del bene agli altri; il tutto avrà una durata di 15 giorni.

Le mete più ambite sono senza dubbio in Vietnam al fine di curare i bambini dell’ospedale pediatrico o molte altre attività, invece se non abbiamo molta forza per sopportare questo scenario avremo modo di andare a curare l’ambiente in Australia oppure in Nuova zelanda.

Per quanto riguarda il volontariato sociale comprende aiuti umanitari così da riuscire a conoscere un nuovo modo di vedere le cose e soprattutto di vivere in condizioni difficili come ad esempio lavorare in ospedale oppure in orfanotrofio. Proprio per questa ragione le persone che aderiranno all’iniziativa dovranno essere flessibili e devono essere in grado di adattarsi in situazioni con diverse culture.

Ma abbiamo la possibilità anche di andare ad effettuare degli stage linguistici della durata di tre, sei oppure un anno all’estero così facendo si avrà la possibilità di imparare la lingua inglese. Tutto ciò di cui non è possibile sorvolare è l’età minima richiesta, ovvero 18 anni.

I costi variano a seconda della destinazione che si sceglierà però partono da 590 euro oppure da 640 euro. Per tutte le informazioni potremo andare su questo sito web oppure sulla pagina facebook.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *