Ecco le 10 rocce più sugestive al mondo

Mushroom Rocks

Al mondo esistono delle terre straordinarie in grado di regalare delle emozioni uniche del suo genere come ad esempio delle rocce bizzarre, ma da un fascino estremo quasi fatato. Proprio per questa ragioni gli ammassi, in tutti questi anni, hanno sempre mantenuto le loro posizioni seppur ‘strane’.

Sembrano quasi riuscire a sfidare le leggi della gravità e attirare a se moltissimi turisti che non si lasciano sfuggire degli scatti con la loro macchina fotografica.

Il primo posto è senza ombra di dubbio il Goblin Valley National Park, un luogo straordinario che si colloca nello Utah. Continuando ci sposiamo a Vancouver, precisamente nella spiaggia Third Beach: dalla costa vediamo fuori uscire dall’acqua dei massi con sopra degli omini che sembrano essere stati apposti li con della colla, ma in realtà è frutto della natura.

Sempre nello Utah, vi è il Mexican Hat Rock: questa roccia, ironia della sorte, raffigura il famoso capello tipico messicano: il sombrero. Anche nello Zimbabwe, vi sono le Chiremba Balancing Rocks: la loro composizione artistica è stata dichiarata persino un monumento nazionale tanto che è possibile andarle a visitare spendendo pochissimi soldi.

In Kansas, troviamo le Mushroom Rocks: denominate così perchè hanno una forma che ricorda molto i funghi! Ma non si finisce mica qui infatti troviamo le Peyro Clabado – in Francia, l’Idol Rock – in Inghilterra, la Kjeragbolten – in Norvegia, l’El Torcal de antequera – in Spagna ed infine il Balanced rock colorado – in Colorado.

Questo potrebbe diventare uno dei viaggi più insoliti ed affascinanti di tutta la nostra vita! Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *