Un viaggio in Marocco, alla scoperta delle sue stranezze

La curiosità è un elemento fondamentale per chi viaggia. Si, proprio perchè rende la vacanza molto più interessante e divertente! Il Marocco è una meta davvero ideale se si vuole vedere qualcosa di diverso e innovativo rispetto ai soliti posti turistici. Ed è per questo che ci dirigeremo proprio lì.

Oltre ad andare a vedere i meravigliosi paesaggi che il Marocco ha da offrire, andremo a scoprire un posto davvero sorprendente e strano che ci farà divertire moltissimo!

In questo paese nascono moltissimi alberi di Argan, i quali sono molto amati da alcuni animali. Le caprette amano moltissimo questi alberi tanto da salirci sopra in cerca di cibo. Sembra bizzarro, ma queste caprette sono molto abili tanto da far concorrenza alle scimmie! Non è uno scherzo, ma pura realtà.

L’albero di Argan, è molto alto e alcune volte i suoi rami raggiungono i 10 metri d’altezza. Le capre si nutrono della sua foglia – per dissetarsi – e del suo frutto; sputandone il seme hanno permesso di far diffondere questa meravigliosa pianta.

A causa della “cattiveria” e della presunzione dell’uomo, l’albero ha rischiato di estinguersi. Il suo legno essendo molto compatto e duro è utile per il settore edilizia.

Ora l’Argan nasce in una sola zona del Marocco ed per fortuna è stato battezzato come patrimonio dell’umanità. Quindi risulta essere una pianta protetta.

Sia gli animali che noi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Andando a visitare il Marocco potremmo gustarci quelle dolcissime caprette che si arrampicano sull’albero per andare a mangiare!

Prenotiamo il volo e.. Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *