Machu Picchu, una città “nascosta” agli occhi di molti

Il Machu Picchu, un luogo facente parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pensate questo posto è stato scoperto pressapoco nel 1911 e, tutt’oggi non si riesce a sapere quale fosse il suo vero nome: gli studiosi hanno attribuitogli Machu, montagna, e Picchu, vecchia.

Però questa unicità oltre a questi “piccolo” mistero racchiude in essa una storia antica, cioè quella inca. Non si possono consultare libri oppure antichi documenti.. ma l’archittetura, le mura, la sua posizione geografica riesce a dare davvero molto a chi va ad esplorarlo da vicino.

Questa rarità è stata scoperta dall’americano Hiram bingham che per pura casualità, ha scovato questo luogo nascosto. Neanche le persone del luogo non sapevano della sua esistenza.. nessuno si poteva immaginare che dietro a tutta quella selva si potesse celare una città immensa.

Molti bambini si sono addentrati in quella foresta per giocare senza sapere nulla per ben 100anni, ma non appena si è scoperta la verità.. il luogo in questione è diventato un pellegrinaggio per moltissime persone!

L’uomo che lo ha scoperto ci ha impiegato ben 20anni di lavoro per mettere in luce questo luogo sacro. Le 15 ore di viaggio in aereo che dovrete sopportare, ne saranno valsi la pena!

Andando a visitare questo luogo troverete mura, terrazze per l’agricoltura, per l’adorno e per sostenere la montagna. Il tempio del sole ha un fascino a sè, durante gli equinozi riesce ad avere una lucentenza spettacolare questo grazie anche alla sua posizione.

Troverete moltissime rappresentazioni Inca: il condor, il puma, il serpente e le croci andine (simbolo del percorso della vita che riporta verso la madre terra: Pacha mama).

Che state aspettando? Prendete il primo aereo e non ve ne pentirete!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *