Istanbul, la città dei due continenti

istanbulDalle bellezze della penisola di Bodrum ai ben trentadue luoghi di culto presenti su tutto il territorio, dall’affascinante Istanbul alla metropoli della bellissima Ankara, la Turchia è un Paese pieno di fascino ma sopratutto ricco di storia. Tantissime sono le le piazze, le Moschee e le vie caratteristiche capaci di  raccontare una lunga storia, dove nel corso dei secoli si sono succeduti uno dopo l’altro l’impero romano, bizantino, latino e ottomano;

Oggi vi portiamo alla scoperta della bellissima Istanbul.  La città è ricca di fascino e sopratutto di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dallo  Stretto del Bosforo. Vista da lontano l’antica capitale dell’Impero Romano e poi di quello Ottomano è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane, come quella della bellissima Aya Sofya, o di meravigliose moschee, come la famosa e super visitata Moschea Blu, così chiamata perché il turchese è il colore dominante.

Da non perdere, per tutti coloro che giungono ad Istanbul, è la romantica crociera sullo stretto del Bosforo. Di sera il panorama di Istanbul, visto dal mare a bordo di un traghetto è fantastico, quando le luci della città  si riflettono sull’acqua.

Il periodo dell’anno migliore per visitare la città turca sono la primavera e l’autunno, in particolare i mesi che vanno da aprile a giugno e da settembre a ottobre. In questi mesi le temperature medie sono miti e l’umidità non è eccessiva rend e ciò rende piacevole il soggiorno. Inoltre la città in questi mesi non è affollata di turisti come nei mesi estivi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *