Opera on Ice, a Verona i pattini nell’Arena

Musica e piroette, note e pattinaggio. Il 22 settembre l’opera ritorna all’Arena di Verona, ma su una pista di ghiaccio. E’ Opera on Ice, l’evento unico che in una sola sera porterà all’interno del teatro lirico le arie delle opere della stagione 2012-2013 e i più famosi atleti del pattinaggio.

La kermesse , lanciata lo scorso anno con una grande successo di pubblico, sarà battezzata’ dalla madrina d’eccezione, Carolina Kostner, campionessa del mondo in carica e quattro volte medaglia d’oro europea. Carolina danzerà per la prima volta in coppia con il francese Stéphane Lambiel su Je veux vivre, aria tratta da Romeo e Giulietta.

Ma lo spettacolo riserva altre sorprese: scenderanno in pista Evgeni Plushenko, il campione russo, star e icona del pattinaggio mondiale, vincitore delle Olimpiadi di Torino 2006 e argento olimpico a Vancouver e a Salt Lake City, tre volte campione mondiale e sette volte campione europeo, Stephane Lambiel, svizzero, vincitore di un argento e un bronzo alle Olimpiadi e due volte campione del mondo, Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, celebrata coppia tedesca di pattinaggio artistico vincitori del bronzo alle ultime Olimpiadi, quattro volte campioni del mondo e quattro volte campioni europei, Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia di danza punta di diamante della nazionale italiana e la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato le Hot Shivers.

Accompagnati da cantanti lirici, dall’orchestra e dal coro dell’Arena, in questa seconda edizione di Opera on Ice i campioni del ghiaccio interpreteranno anche le arie di Aida, Nabucco, La Traviata, Trovatore e Rigoletto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *