Dirigiamoci verso il Monte Tianmen

Dirigiamoci verso il Monte Tianmen

Pensavamo di aver visto tutti i posti più belli che la terra ha da offrirci? Forse ci stavamo sbagliando proprio perchè in Cina, troveremo un luogo a dir poco suggestivo che riuscirà a catturare tutta la nostra attenzione. Stiamo parlando del Monte tianmen, si trova a Zhangjiajie.

Risulta avere una particolare caratteristica che consente di raggiungere un paradiso mai visto prima. Infatti dovremo percorrere una navata di circa 999 gradini.

Al sol pensiero quasi ci manca il fiato però la nota Porta del Paradiso dispone di una strada contenente 99 tornanti e per finire si raggiungere la cima dopo aver sorvolato la scalinata. Quando riusciremo ad arrivare alla destinazione prefissata, troveremo un meraviglioso tempio Buddista che dispone ben 550 anni.

Inoltre avremo la fortuna di varcare un maestoso arco di ben 70 metri – struttura naturale di grande prestigio. Non è facile riuscire ad affrontare un’avventura del genere tant’è che i più pigri, potranno decidere di prendere una funivia di circa 8 chilometri: chi soffre di vertigini non potrà di certo usufruirne visto che dispone di un’altezza di 1260 metri.

Questa ha una durata di ben 20 minuti ed un costo di 30 euro: il pacchetto comprenderebbe andata/ritorno ed infine il servizio navetta. Insomma un’esperienza indimenticabile questa tanto che ci farà riscaldare il nostro cuore.

Non ci resta che prenotare il volo aereo e la struttura alberghiera, il resto verrà da se. Di certo sarebbe una vacanza indimenticabile da vivere con i propri amici. Immaginate quante foto ricordo potrebbero essere scattate e inserite nel proprio album dei ricordi!

Buona vacanza a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *