Carnevale 2015: il divertimento di grandi e piccini

Carnevale di Putignano

Ormai siamo arrivati a Carnevale e se si hanno dei bambini, come non andare alla ricerca degli eventi? Proprio per questa ragione non ci resta che festeggiare questa ricorrenza all’interno del Disney Store: un negozio straordinario che farà divertire moltissimi bambini attraverso delle attività gratuite.

Per rendere ancora più entusiasmante questa festa potremo effettuare una ricerca di tutti gli eventi organizzati per l’occasione e prenderli al volo!

Il 17 Febbraio è un giorno importante, da non perdere, sia se si è grandi che se si è più piccoli. Tra i più noti ricordiamo il Carnevale di Viareggio, una città della Toscana molto interessante che ogni anno viene allestita a tema con eventi sportivi, gastronomici, teatrale e tanto altro ancora.

Per non dimenticare poi quello di Venezia, uno dei più remoti della nostra tradizione a cui almeno una volta nella vita si deve andare a partecipare: maschere, musica, colori e carri. Al Sud, troviamo il Carnevale di Putignano: ormai questa  sarà la 621esima edizione che viene celebrata e che trascina a se moltissimi turisti di tutt’Europa.

Nel caso invece che volessimo uscire dall’Italia, troviamo il Carnevale di Rio De Janeiro, quello di Nizza, in Colonia, di Puerto Plata ed infine di Santa Cruz de Tenerife. Il carnevale è un momento magico che affascina per il suo essere così esuberante e allo stesso tempo magico.

E’ bello ritornare un po’ bambini e sfilare per aggiudicarsi anche il premio di ‘Migliore maschera’! Basta pensare organizziamoci e non facciamoci sfuggire l’occasione. Buon carnevale a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *