Cani&Gatti: anche loro hanno diritto ad una vacanza

Molto spesso quando si ha un animale, ogni volta che si deve partire, si cerca di trovare una pensione che tratti bene il nostro caro amico. E una volta finita la nostra ricerca quando lo lasciamo e vediamo il suo faccino triste nel momento in cui ce ne stiamo per andare, ci strazia il cuore.

Ma ora tutto questo potrebbe finire. Anche i nostri “Amici a quattro zampe” vogliono concedersi un po’ di vacanza. Quindi invece di “abbandonarli” per settimane, si potrebbe cercare qualche luogo “Pet friendly” così da portar con se il proprio cucciolo!

Finalmente dopo tante battaglie anche qui in Italia abbiamo aperto gli orizzonti ai nostri animali tanto che gli abbandoni sono diminuiti di molto durante il periodo festivo (anche se ancora non è del tutto vinta questa battaglia).

Ora molti nel cercare la propria destinazione guardano sopratutto le strutture alberghiere, le spiagge e gli agriturismi che ospitano anche animali domestici. Tanto che il sito web “Agriturismi.it” ha stilato una classifica delle regioni che offrono appunto questa opportunità. Abbiamo:

  • L’Umbra con l’86 % di strutture Pet friendly;
  • La Toscana con l’82 %.
  • Inoltre abbiamo con il 64 % troviamo l’Emilia romagna, con il 63 % le Marche ed infine con il 60% il Lazio.

Questi luoghi sono davvero molto importanti se avete intenzione di trascorrere qualche giorno di relax con il vostro amico a quattro zampe! Basta davvero poco non bisogna abbandonare i propri animali, loro ci sono sempre per noi ed è per questo che dovremmo concedergli qualche giornata di pura vacanza per ringraziarli.

Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *