Un week-end un po’ particolare

Non è da tutti i giorni di scegliere di andare nel week-end in Costa Azzurra. Ma un pò di particolarità ci vuole, no?! Partite dall’aereoporto di Roma, con la compagnia Easyjet con destinazione Nizza, Costa azzurra. L’orario è sia di partenza che di arrivo è molto effeciente. Appena arrivati in aereoporto potrete prendere il bus numero 98 che vi porterà alla stazione principale dove a fianco potrete alloggiare all’hotel Oasis nice 23 Rue Gounod.
Starete in pieno centro, appoggiate le valige e andate a farvi un bel giretto in riva al mare dove potrete vedere il famosissimo hotel Negresco e il casinò ‘Le Palais de la mediterraneè’ fino ad arrivare al teatro dell’Opera entrando nella bellissima Nizza. Dopo esservi riposati, di mattino presto dirigetevi presso la stazione per andare a Monaco-Montecarlo ad un costo di sette euro A/R.

Scesi dal treno troverete attorno a voi pareti rivestite di marmo lucido. Uscendo invece, dalla stazione, troverete una città storica. Giunti al casinò di Monte carlo, noterete molto lusso. Attorno a voi troverete molte Ferrari. Da non perdere il giardino giapponese e, per il ritorno all’hotel fatevi una bella passeggiata lungo mare! Per finire potrete andare a visitare il Palais Princier, dove vive il principe.

E dopo aver fatto tutto questo percorso a piedi per Monaco, prendete il treno e ritornate a Nizza. Anche se è domenica, svegliatevi presto lo stesso per andare a vedere il mecato e, nel frattempo potrete trovar tempo per andare a visitare la torre del castello. Fate un bel pranzo e via ultima destinazione, aeroporto.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *