L’evoluzione dei viaggi Low Cost

Si sono create moltissime agenzie low cost, da quando internet è arrivato in quanto ci sono stati tagli di spese facoltative e quindi sono nati dei siti che offrono prenotazioni voli ed accomodation nel giro di pochissimi anni si è stravolto il settore viaggi facendo crescere quest’offerta: Low Cost. Ora è possibile, fare un week-end alternativo a prezzi davvero schiaccianti.

Non dovete far altro che appoggiarvi a famosi siti di prenotazione voli ed il gioco è fatto! O se preferite andate sul sito della Ryanair, in quanto oramai un’ottimo potenziale per i voli low cost. E’ meglio se aspettate a partire, infatti, si consiglia di prenotare il volo dopo il periodo di ferragosto in modo tale da non vedere molto alti i costi degli aerei. Ad esempio potrete andare a Barcellona per un costo aereo che oscilla sui 30 euro, fino alla fine di settembre. Oppure potete optare per Parigi, ma le date consigliate sono dal 24 in poi cosicché potrete prendere un volo molto economico.

Per quanto riguarda il pernottamento, per risparmiare un pò, dovrete abbassarvi ad hotel 2/3 stelle per un costo complessivo di 40 euro a notte. I siti da prendere in considerazione sono Hostelworld.com e Hotelbookers.com in quanto offrono un panoramica più ampia di servizi, prezzi e zone.

Città come Parigi, Barcellona e Mykonos offrono viaggi culturali ed etnici. E per stringere un pochino la cinghia, affidatevi a dei street food così mangerete bene non spendendo molto! Non scegliete menù particolari, ma menù locali. Optando chioschi o locali poco distanti dal centro città. Avrete un’infinità di cibo e tutto quello che la tradizionalità che la cucina vi potrà offrire ad un modico prezzo che va dai 6/7 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *